Sa Marigosa, Organizzazione di Produttori (PO)
Sa Marigosa nasce 35 anni fa come una piccola azienda agricola. Negli anni è cresciuta costantemente, consolidando il proprio valore nel settore ortofrutticolo, finchè nel 2008, è stata riconosciuta come Organizzazione di Produttori (OP).
Gli obiettivi di crescita, innovazione nel servizio ed etica del lavoro applicati e cresciuti nel settore delle verdure fresche sono stati in seguito trasferiti ai prodotti sottolio, la nuova sfida e orgoglio di Sa Marigosa OP.
Tra le creme e le conserve di frutta e verdura sottolio ricordiamo il Carciofo Spinoso della Sardegna, il primo ad ottenere la DOP nei sott'oli vegetali. La filosofia di Sa Marigosa si basa sul concetto della qualità dei prodotti freschi, conservati e garantiti dall'uso di olio d'oliva locale.
Creme Vegetali
Sa Marigosa produce creme di verdure in tanti gusti diversi, quali:
crema di carciofi spinosi sardi; crema di carciofi condita con aglio, prezzemolo e pepe nero; crema di carciofi piccante; crema di peperoni verdi gialli dolce, crema di peperoni verdi rossi piccante, crema di asparagi, crema di cardo, crema di funghi.
Verdure sott'olio
I sott’olio di carciofi, melanzane, zucchine, peperoni, cavolfiore e funghi sono ottimi antipasti o condimenti per primi e secondi piatti.